“Siediti e stai zitta”, gli iconici cartellini Ikea diventano un monito contro la violenza sulle donne (ecco come contattare il 1522)
“The Red Flag Tag” è la campagna ideata per IKEA da DDB Group Italy in vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e sostiene il 1522
“Dove pensi di andare vestita così?”, “Pensa alle faccende di casa”, “Siediti e stai zitta”, a “parlare” sono gli iconici cartellini di Ikea in una potente campagna lanciata in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Un monito, quello dell’azienda svedese, volto a sensibilizzare sull’esistenza del Numero Antiviolenza e Stalking 1522.
Leggi anche: Ikea: second hand, parità di genere e cibo plant based le parole d’ordine del nuovo bilancio di sostenibilità 2023
In collaborazione con Differenza Donna, Associazione che gestisce il 1522, abbiamo selezionato alcuni campanelli d’allarme – spiegano: ecco che frasi di intimidazione, svalutazione, controllo, isolamento sociale, colpevolizzazione sono state riprodotte sui nostri iconici cartellini (P-Tag) che identificano i prodotti, li descrivono e ne indicano la collocazione nell’area self-service. L’obiettivo è lanciare un chiaro messaggio: riconoscere la violenza è il primo passo per chiedere aiuto.
Come contattare il numero 1522?
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER