“Siediti e stai zitta”, gli iconici cartellini Ikea diventano un monito contro la violenza sulle donne (ecco come contattare il 1522)

“Dove pensi di andare vestita così?”, “Pensa alle faccende di casa”, “Siediti e stai zitta”, a “parlare” sono gli iconici cartellini di Ikea in una potente campagna lanciata in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Un monito, quello dell’azienda svedese, volto a sensibilizzare sull’esistenza del Numero Antiviolenza e Stalking 1522. Leggi...

“The Red Flag Tag” è la campagna ideata per IKEA da DDB Group Italy in vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e sostiene il 1522

@IKEA

“Dove pensi di andare vestita così?”, “Pensa alle faccende di casa”, “Siediti e stai zitta”, a “parlare” sono gli iconici cartellini di Ikea in una potente campagna lanciata in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Un monito, quello dell’azienda svedese, volto a sensibilizzare sull’esistenza del Numero Antiviolenza e Stalking 1522.

Leggi anche: Ikea: second hand, parità di genere e cibo plant based le parole d’ordine del nuovo bilancio di sostenibilità 2023

In collaborazione con Differenza Donna, Associazione che gestisce il 1522, abbiamo selezionato alcuni campanelli d’allarme – spiegano: ecco che frasi di intimidazione, svalutazione, controllo, isolamento sociale, colpevolizzazione sono state riprodotte sui nostri iconici cartellini (P-Tag) che identificano i prodotti, li descrivono e ne indicano la collocazione nell’area self-service. L’obiettivo è lanciare un chiaro messaggio: riconoscere la violenza è il primo passo per chiedere aiuto.

Come contattare il numero 1522?


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/siediti-e-stai-zitta-gli-iconici-cartellini-ikea-diventano-un-monito-contro-la-violenza-sulle-donne-ecco-come-contattare-il-1522/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.