
Siamo stati al Giardino Botanico André Heller e siamo rimasti letteralmente a bocca aperta!
Esplora l’incredibile connubio tra natura e arte al Giardino Botanico André Heller. Scopri le meraviglie botaniche e le suggestive opere d’arte in uno dei luoghi più affascinanti del Lago di Garda.
Un giardino botanico con specie vegetali provenienti da tutto il mondo, dove opere d’arte e natura si fondono armoniosamente: il Giardino Botanico André Heller è un vero paradiso nato dalla passione di Arturo Hruska. Innamorato delle bellezze del Lago di Garda, Hruska ha dedicato oltre 60 anni della sua vita a creare questo luogo magico.
Il Giardino botanico André Heller
Nello splendido contesto del Lago di Garda, a Gardone Riviera, sorge il Giardino Botanico André Heller, un vero e proprio paradiso ecologico senza eguali. Esteso su una superficie di 10.000 mq, questo giardino ospita circa 3.000 specie botaniche provenienti da ogni angolo del mondo: dalle Alpi all’Himalaya, dal Mato Grosso alla Nuova Zelanda, dal Giappone all’Australia, dal Canada all’Africa. Ogni specie è attentamente collocata nel proprio ambiente naturale, ricreato con cura e dedizione.
Un’esperienza sensoriale unica tra arte e paesaggio
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER