Si può fare! La California alimentata per 100 giorni consecutivi con il 100% di energia rinnovabile
La California ha celebrato 100 giorni tra marzo e luglio in cui il 100% dell’energia è stato prodotto da fonti rinnovabili. Politiche pro-energia pulita come la SB-100 hanno guidato questo successo, ma rimane la necessità di continuare ad investire in solare, batterie e infrastrutture per mantenere il progresso.
@Canva
La California celebra 100 giorni, tra marzo e luglio, in cui il 100% dell’energia è stato prodotto da fonti rinnovabili. Il periodo di tempo in cui l’energia dello stato californiano è stata interamente approvvigionata da energia pulita è stato compreso tra 5 minuti e 10 ore. Una pietra miliare per la conversione energetica dello Stato, a conferma che gli investimenti nelle rinnovabili pagano.
Le politiche pro-energia pulita della California hanno funzionato: per 100 degli ultimi 144 giorni, fonti di energia rinnovabile come eolico e solare hanno costantemente superato la domanda elettrica totale dello stato per almeno qualche minuto ogni giorno. Questo traguardo offre speranza che un giorno sarà possibile soddisfare la totalità del fabbisogno energetico con fonti rinnovabili tutto il giorno, ogni giorno dell’anno.
I dati sono visibili
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER