giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteSi possono mettere gli avanzi caldi nel frigo? La regola da rispettare...

Si possono mettere gli avanzi caldi nel frigo? La regola da rispettare se non vuoi avere brutte sorprese

Ci sono molti falsi miti che riguardano la conservazione degli alimenti cotti in frigorifero: ecco l’errore da non commettere secondo l’esperta

Mettere subito in frigo gli avanzi ancora caldi è pericoloso? Proviamo a fare un po’ di chiarezza.

I numeri dello spreco alimentare, purtroppo, sono ancora altissimi: secondo i dati più recenti, gli italiani buttano via 81 grammi di cibo al giorno, in pratica oltre mezzo chilo l’anno (566,3 grammi).

Questo ha conseguenze dal punto di vista economico (uno spreco di 126 euro pro capite all’anno) ma anche ambientale, se pensiamo che la produzione di ciò che finisce sulla nostra tavola implica il consumo di acqua, suolo, energia.

Ecco perché, nei nostri articoli, suggeriamo spesso strategie per conservare il cibo avanzato o per riutilizzarlo in nuove ricette in modo da non sprecarlo e gettarlo nella spazzatura.

Ogni volta che avanza del cibo, specie se cotto, la naturale tendenza è a metterlo in frigorifero e conservarlo per il giorno seguente. Ma è davvero una pratica corretta o può compromettere la qualità dell’alimento? Vediamo insieme.

Leggi anche: Frigorifero, non


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/trucchi-e-consigli/mettere-il-cibo-cotto-nel-frigo-errore/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments