giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteSi possono mangiare le foglie di alloro?

Si possono mangiare le foglie di alloro?

L’alloro è noto fin dall’antichità per le sue proprietà benefiche – ma sapevate che può essere anche velenoso per il nostro organismo?

L’alloro è una delle piante aromatiche più note e utilizzate nella nostra cucina – soprattutto in accompagnamento a piatti di carne e pesce o a vellutate di verdure e zuppe invernali.

Solitamente, le foglie di alloro vengono aggiunte intere a un piatto (di solito non più di due o tre alla volta), lasciate cuocere a fuoco lento insieme alla pietanze e quindi rimosse prima di servire.

Ma questa pianta è nota fin dall’antichità per le sue numerose proprietà benefiche: già nell’antica Roma, decotti a base di foglie di alloro venivano utilizzati per favorire la digestione, stimolare l’appetito e migliorare le difese immunitarie.

Ricordiamo che l’alloro può essere utilizzato in forma di infuso o di olio da massaggio come rimedio naturale in caso di:

flatulenza dolori mestruali contratture e dolori muscolari influenza, raffreddore, bronchite e altri malanni di stagione infiammazioni del cavo orale stress e stanchezza cronica alitosi.

Leggi anche: Foglie di alloro:


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/si-possono-mangiare-le-foglie-di-alloro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments