Shoji Yamasaki, l’artista performativo virale che prende “la forma” della spazzatura

Shoji Yamasaki è un artista performativo che ha catturato l’attenzione del pubblico con la sua serie di performance “Littered Mvmnts”, in cui emula i movimenti di rifiuti urbani, come sacchetti di plastica o altri oggetti abbandonati, trasportati dal vento. Nato durante la pandemia, il progetto si è evoluto quando Yamasaki ha iniziato a passeggiare per...

Shoji Yamasaki osserva e registra la spazzatura per strada e ne ricrea i movimenti trasformandoli in vere e proprie opere d’arte.

@litteredmvmnts/TikTok

Shoji Yamasaki è un artista performativo che ha catturato l’attenzione del pubblico con la sua serie di performance “Littered Mvmnts”, in cui emula i movimenti di rifiuti urbani, come sacchetti di plastica o altri oggetti abbandonati, trasportati dal vento.

Nato durante la pandemia, il progetto si è evoluto quando Yamasaki ha iniziato a passeggiare per il suo quartiere nella contea di Los Angeles, osservando e registrando la spazzatura che trovava lungo la strada. Affascinato dai movimenti quasi coreografici dei rifiuti mossi dalla brezza, ha deciso di esplorare queste dinamiche attraverso la danza e la performance.

Yamasaki ha creato una serie di video che alternano l’immagine degli oggetti trasportati dal vento e quella di se stesso che ne riproduce i movimenti con una precisione sorprendente. I suoi filmati, pubblicati principalmente su TikTok, hanno rapidamente attirato l’attenzione, accumulando milioni di visualizzazioni.

@litteredmvmnts PSA: Please pick up your trash. 🚮 #東京 #ポイ捨て #tokyo #japan #tokyojapan #duet


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/shoji-yamasaki-artista-emula-movimenti-rifiuti-urbani/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.