Shirataki di Konjak: proprietà usi e dove trovare la “pasta a 0 calorie”

Una pasta senza glutine e senza calorie: ne avete mai sentito parlare? Si tratta della pasta Shirataki di konjak, una speciale pasta che viene considerata un alimento dietetico adatto a chi vuole ridurre l’apporto calorico e a chi è alla ricerca di nuovi prodotti senza glutine. La pasta shirataki di konjac è conosciuta anche semplicemente...

Scopri le proprietà e gli utilizzi degli shirataki di konjac, la “pasta a 0 calorie”, e dove trovarla facilmente. Esplora le sue caratteristiche e come integrarla nella tua dieta.

Una pasta senza glutine e senza calorie: ne avete mai sentito parlare? Si tratta della pasta Shirataki di konjak, una speciale pasta che viene considerata un alimento dietetico adatto a chi vuole ridurre l’apporto calorico e a chi è alla ricerca di nuovi prodotti senza glutine.

La pasta shirataki di konjac è conosciuta anche semplicemente come pasta shirataki in Italia e come “shirataki noodles” all’estero. Si presenta sotto forma di spaghetti sottili, molto simili ai noodles.

Questa speciale pasta viene ricavata dalla radice del konjak, una pianta asiatica da cui viene ricavato il Konnyaku, ingrediente utilizzato nella cucina orientale. Dalla farina di konjak viene ricavata la pasta shirataki che negli ultimi tempi sta diventando popolare anche in Italia. Il termine shirataki, in riferimento all’aspetto degli spaghetti, significa “cascata bianca”.

Cos’è il Konjac

Il konjac (Amorphophallus konjac) è una radice originaria del Giappone e di tutta la zona


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/mangiare-sostenibile/shirataki-konjak-proprieta-usi-pasta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.