Shampoo per capelli fini: fra composti plastici e fragranze controverse, il migliore lo trovi in questo supermercato
Non sempre il marchio noto e il costo elevato sono indice di buona qualità del prodotto – come dimostra questo test sugli shampoo per capelli fini condotto dai ricercatori tedeschi
Sappiamo tutti che i cosmetici che usiamo quotidianamente contengono una varietà di sostanze chimiche, alcune delle quali controverse e potenzialmente dannose. Ma quanto possono realmente nuocere alla nostra salute?
La rivista dei consumatori tedeschi Öko-Test ha condotto un’indagine sugli shampoo per capelli fini per identificare i migliori prodotti e analizzare la presenza di sostanze chimiche pericolose: i risultati sono tutt’altro che rassicuranti, purtroppo.
L’indagine
I ricercatori hanno selezionato un campione di 38 shampoo specificamente progettati per capelli fini, di cui 13 certificati come cosmetici naturali.
Questi prodotti sono stati acquistati in vari punti vendita, inclusi farmacie, supermercati e negozi online, principalmente per il mercato tedesco ma con alcuni disponibili anche in Italia.
Ogni shampoo è stato testato non solo per l’efficacia pulente ma anche per
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER