
Sformato di zucchine al formaggio: lo preparo per cena in un quarto d’ora
Sformato di zucchine al formaggio: la mia cena veloce! Siamo sempre di corsa, prese tra mille e più impegni: la famiglia, il lavoro, la casa, e arriviamo a sera distrutte. Vorremmo solo poterci sedere sul divano e rilassarci, prendere fiato e non certo spadellare! Invece, non abbiamo tregua e una volta varcata la soglia, inizia […]
L'articolo Sformato di zucchine al formaggio: lo preparo per cena in un quarto d’ora proviene da Pane e Mortadella.
Sformato di zucchine al formaggio: la mia cena veloce!
Siamo sempre di corsa, prese tra mille e più impegni: la famiglia, il lavoro, la casa, e arriviamo a sera distrutte. Vorremmo solo poterci sedere sul divano e rilassarci, prendere fiato e non certo spadellare! Invece, non abbiamo tregua e una volta varcata la soglia, inizia il nostro turno ai fornelli.
Quando sono sfinita, ma voglio comunque offrire un pasto completo e nutriente a che amo, preparo in un quarto d’ora lo sformato di zucchine al formaggio. Comodissimo, ma non solo! Anche leggero!
Filante e invitante, pare quasi una ricetta elaborata e lunga da realizzare, invece, faremo in un baleno! Al resto penserà il nostro fedele forno che cuocendo a puntino il nostro piatto lo renderà appetitoso solo a guardarlo!
Facilissimo e veloce, a patto di disporre di una mandolina per affettare gli zucchini finemente senza impazzire a controllare lo spessore di continuo, è perfetto da solo, come secondo: contiene ortaggi e latticini, volendo possiamo alternare tra gli strati anche qualche fetta di prosciutto per renderlo completo di ogni principio nutritivo.
Sformato di zucchine: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta dobbiamo disporre di:
3 zucchine60 gr di pangrattato60 gr di Parmigiano grattugiato + q.b. per spolverareq.b. di olio
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/sformato-di-zucchine-al-formaggio-lo-preparo-per-cena-in-un-quarto-dora/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER