Sformato di patate e melanzane: una delizia filante e invitante

Lo sformato di patate e melanzane è un piatto goloso e invitante, super filante. Facile da realizzare, possiamo servirlo come contorno o come antipasto. Per prepararlo, bisogna prima di tutto sbollentare le patate una volta ridotte a tocchetti e, a parte, rosolare le melanzane con la cipolla e le spezie. Già perché questa ricetta è […] L'articolo Sformato di patate e melanzane: una delizia filante e invitante proviene da Pane e Mortadella.

Lo sformato di patate e melanzane è un piatto goloso e invitante, super filante.

Facile da realizzare, possiamo servirlo come contorno o come antipasto.

Per prepararlo, bisogna prima di tutto sbollentare le patate una volta ridotte a tocchetti e, a parte, rosolare le melanzane con la cipolla e le spezie. Già perché questa ricetta è molto profumata! Viene aromatizzata con coriandolo, paprika e prezzemolo fresco.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro!

Sformato di patate e melanzane: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

600 gr di patate1 filo di olio d’oliva1 melanzana1 cipolla1 cucchiaino di aglio in polvereq.b. di pepeq.b. di paprikaq.b. di saleq.b. di prezzemolo fresco2 uova4 cucchiai di panna da cucinaq.b. di formaggio cheddarq.b. di mozzarella (filone per pizze).Il procedimento

Sbucciamo le patate poi riduciamole a tocchetti e mettiamole in una casseruola. Copriamole con l’acqua aggiungiamo il sale e cuociamole a fiamma dolce per una ventina di minuti.

Intanto, spuntiamo la melanzana e tagliamola a dadini, senza togliere la buccia. Rosoliamola in una padella antiaderente con un filo di olio evo, insieme alla cipolla sminuzzata a coltello e alle spezie (l’aglio in polvere, la paprika, il prezzemolo tritato fresco, il sale il pepe).

Portiamo tutto a cottura per un quarto d’ora a fiamma dolce. Rigiriamo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/sformato-di-patate-e-melanzane-una-delizia-filante-e-invitante/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.