Sergio Alfieri: ecco chi è il chirurgo che opererà (per la seconda volta) Papa Francesco

Il pontefice era finito sotto i ferri di Alfieri nel 2021 Leggi tutto Sergio Alfieri: ecco chi è il chirurgo che opererà (per la seconda volta) Papa Francesco su Notizie.it.

Papa Francesco torna ad affidarsi alle fidate mani dell’uomo che già una volta, in passato, si è trovato a operarlo: si tratta di Sergio Alfieri, che nel 2021 si era occupato di curare il Pontefice da una stenosi diverticolare sintomatica del colon.

Chi è Sergio Alfieri, il chirurgo che nelle prossime ore opererà il papa

Il Pontefice dovrà tornare suo malgrado sotto ai ferri nel pomeriggio di oggi, 7 giugno. A prendersi cura di lui sarà però un medico del quale avrà sicuramente molta stima, visto che in passato le strade dei due già si erano incrociate in sala operatoria.

Sergio Assisi, questo il nome del dottore, romano doc di 57 anni, è un fidato allievo del chirurgo Giovanni Battista Doglietto, che a sua volta aveva avuto l’occasione di lavorare con un nome del calibro di Francesco Crucitti, ai suoi tempi medico ufficiale del compianto Papa Giovanni Paolo II.

Cresciuto a livello professionale alla scuola del Gemelli (dove ha anche conseguito la laurea in Medicina e chirurgia nel 1992, con il massimo dei voti) ha conseguito la specializzazione in Chirurgia


Leggi tutto: https://www.notizie.it/papa-francesco-operato-chi-e-il-chirurgo-che-effettuera-lintervento/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.