Sequestro di giocattoli non conformi e di cover contraffatte

umbriajournal.com - Direttore, Marcello Migliosi Sequestro di giocattoli non conformi e di cover contraffatte Sequestro di giocattoli – 148 giocattoli destinati ai più piccoli e numerose cover contraffatte sono stati [Leggi ancora] L'articolo Sequestro di giocattoli non conformi e di cover contraffatte proviene da umbriajournal.com.

Sequestro di giocattoli non conformi e di cover contraffatte

Sequestro di giocattoli – 148 giocattoli destinati ai più piccoli e numerose cover contraffatte sono stati sequestrati dai funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM) di Terni e dagli agenti e Ufficiali della Polizia Locale di Terni a diversi commercianti che esponevano la merce al pubblico per la vendita.

Non presentavano le indicazioni del produttore

Le confezioni in cui erano riposti i giocattoli non presentavano le indicazioni del produttore o dell’importatore stabilito nell’Unione Europea circa la presenza di materiali o sostanze che possono arrecare danno all’uomo o all’ambiente; inoltre non erano riportate le istruzioni, prescrizioni e destinazioni d’uso in lingua italiana. Violazioni principalmente al Codice di consumo in materia di sicurezza dei prodotti e di marcatura CE, in alcuni casi totalmente assente.

Le operazioni di controllo si sono svolte anche in occasione della recente Fiera di San Matteo svoltasi a Terni lo scorso 2 ottobre, durante la quale è stato posto sotto sequestro un considerevole numero di cover di cellulari che riproducevano marchi registrati, oggetto di istanza di


Leggi tutto: https://www.umbriajournal.com/cronaca/sequestro-di-giocattoli-non-conformi-e-di-cover-contraffatte-492866/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.