
Sequestro da 2,4 mln a imprenditore della Gdf di Reggio Calabria: contestati bancarotta fraudolenta e autoriciclaggio
I Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Palmi – diretta dal Procuratore Dott. Emanuele Crescenti – hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente per oltre 2.400.000 di euro, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari di Palmi nei confronti di un …
L'articolo Sequestro da 2,4 mln a imprenditore della Gdf di Reggio Calabria: contestati bancarotta fraudolenta e autoriciclaggio proviene da strill.it.
I Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Palmi – diretta dal Procuratore Dott. Emanuele Crescenti – hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente per oltre 2.400.000 di euro, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari di Palmi nei confronti di un imprenditore di Laureana di Borrello, amministratore della società concessionaria di terme. All’indagato sono stati provvisoriamente contestati i reati di bancarotta fraudolenta patrimoniale, occultamento e distruzione delle scritture contabili nonché di autoriciclaggio.
La ricostruzione
La misura ablativa disposta costituisce l’epilogo delle complesse ed articolate indagini condotte dal Gruppo di Gioia Tauro che hanno permesso di dimostrare che l’amministratore unico della società avrebbe sottratto risorse finanziarie, derivanti principalmente dagli accrediti effettuati dall’ASP di Reggio Calabria per i servizi offerti in regime di convenzione agli utenti della struttura sanitaria.
Gli accertamenti svolti dagli investigatori della Guardia di Finanza avrebbero ricostruito la vita economica della società sino al fallimento
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER