Senape fatta in casa: la preparo in pochi minuti
La senape è una salsina cremosa e molto saporita, perfetta per le patatine, i wurstel, la carne alla griglia. Ma non solo, ha moltissime proprietà. Qui trovate un approfondimento a riguardo,
per riassumere le sue proprietà in modo schematico e rapido, possiamo considerare che aiuta la digestione, è depurativa, allevia i dolori reumatici e regola i valori ematici di glicemia e colesterolo. Non solo, favorisce l’ossigenazione cellulare e la circolazione sanguigna, contrastando al contempo l’arteriosclerosi. Questo perché contiene vitamine (la A, la C e la K), Omega 3 e sali minerali (zinco, calcio, ferro, selenio e magnesio).
Troneggia sugli scaffali dei supermercati e non possiamo esimerci dall’acquistarla se abbiamo in programma un barbecue, per rendere più invitanti braciole e salamelle. Oppure sì, possiamo lasciarla dov’è e prepararla con le nostre mani.
È semplicissimo, veloce ed economico, ma soprattutto, molto soddisfacente.
Che ne dite di scoprire insieme come fare?
Mettiamoci al lavoro e procuriamoci la senape in grani… gli altri ingredienti sono già tutti presenti nelle nostre cucine.
Si comincia!
Senape fatta in casa: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
200 gr di grani di senape170 ml di acqua150 ml di aceto di mele80 gr di zucchero di canna50 gr di olio extravergine d’olivaq.b. sale fino.
Con queste dosi otterremo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/senape-fatta-in-casa-la-preparo-in-pochi-minuti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER