Sempre più poveri nella Capitale. Chiesto ai cittadini di donare coperte

L'articolo Sempre più poveri nella Capitale. Chiesto ai cittadini di donare coperte sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Roma sprofonda nel Mezzogiorno diventando con Bari, Cagliari, Napoli e Palermo una delle città in cui potenziare, secondo la Croce Rossa, le Unità di assistenza da strada. La Capitale, insomma, è una città in cui la povertà aumenta e il disagio sociale diventa ogni giorno più concreto. In uno scenario simile pare ovvio che se la crisi climatica preoccupa – con un ottobre che è stato il secondo più caldo dal 1800 – il freddo dell’inverno, che sembra finalmente arrivato, a chi vive per strada preoccupa ancora di più.

L’appello della Croce Rossa: i senza tetto saranno decimati. Ormai il disagio sociale tocca i livelli del Mezzogiorno

Basti pensare che nei primi quattro mesi di quest’anno, degli oltre 8mila clochard della Capitale, a morire a causa delle basse temperature erano stati almeno in dieci. Per questo la mobilitazione di associazioni e semplici cittadini che vogliano dare aiuto con donazioni è fondamentale, soprattutto in una città che sulla cura dei più deboli sembra sempre in ritardo.

Sabato 12 novembre, infatti, nelle sedi di molti comitati della Croce rossa di Roma e


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/sempre-piu-poveri-nella-capitale-chiesto-ai-cittadini-di-donare-coperte/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.