Sempre più persone preferiscono trasferirsi in campagna (mentre le città si spopolano)

Sempre più persone stanno lasciando le grandi città per trasferirsi in paesini più piccoli o addirittura in campagna: è quanto emerge dall’analisi condotta dal Bundesinstitut für Bevölkerungsforschung, l’istituto di indagini statistiche tedesco. La tendenza ad allontanarsi dalle metropoli è in aumento già da alcuni anni, e la pandemia da Covid-19 ha contribuito a rimarcarla ancora...

Secondo i dati statistici, sempre più persone in Germania scelgono di trasferirsi in piccoli paesi o in campagna

Libera Terra

Sempre più persone stanno lasciando le grandi città per trasferirsi in paesini più piccoli o addirittura in campagna: è quanto emerge dall’analisi condotta dal Bundesinstitut für Bevölkerungsforschung, l’istituto di indagini statistiche tedesco.

La tendenza ad allontanarsi dalle metropoli è in aumento già da alcuni anni, e la pandemia da Covid-19 ha contribuito a rimarcarla ancora di più. Si stima che, dal 1981 al 2021, le grandi città tedesche (quelle con più di 100.000 abitanti) abbiano perso la loro popolazione in modo, con un picco registrato proprio lo scorso anno.

Leggi anche: Il coronavirus ha risvegliato la nostra voglia di vivere in campagna (e rivedere le priorità)

Allo stesso tempo cresce la densità di popolazione nei centri urbani più piccoli e nelle regioni rurali che, nel 2021, ha registrato un +1,8% rispetto al 2019 (anno precedente allo scoppio della pandemia). Allo stesso tempo il numero di coloro che si spostano nelle grandi città dalle periferie è diminuito del 5,4%.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/spopolamento-citta-tedesche/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.