Semifreddo al cioccolato in 5 minuti e con soli 2 ingredienti – Senza Cottura
Semifreddo al cioccolato in 5 minuti: 2 ingredienti e senza cottura
Questo dessert è ottimo anche se si è a dieta, è facilissimo da fare e non prevede cottura , il che lo rende un semifreddo perfetto per l’estate.
Va fatto riposare in frigorifero per 4 ore, oppure nel freezer per un’oretta dopodiché lo servo freddissimo.
Pubblicità
Gli ingredienti sono due (non conto il cacao a guarnizione finale nell’elenco, perché è facoltativo, ma lo rende più invitante): banane e cioccolato fondente al 70%. Alcune volte realizzo questo dessert con il cioccolato fondente senza zuccheri aggiunti della Lindt e devo dire che il risultato è buonissimo ugualmente.
Vi raccomando di scegliere frutta molto matura: più dolce è, più ci assicura una buona resa finale. Non serve lo zucchero, proprio perché le banane sono sufficientemente zuccherine, ma vi consiglio di assaggiare sempre, in modo che se il punto di dolcezza non è sufficiente, o non è di vostro gradimento, è possibile aggiungere qualche goccia di dolcificante liquido.
La resa finale è cremosa e tanto morbida da sciogliersi in bocca.
Pubblicità
Ma vi sto già anticipando la ricetta, meglio allora andare subito al dunque con ogni dettaglio.
Cominciamo!
Semifreddo al cioccolato: una ricetta velocissima
Pubblicità
Per questa ricetta ci serviranno:
300 gr. banane mature300 gr. cioccolato fondente
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/semifreddo-al-cioccolato-in-5-minuti-e-con-soli-2-ingredienti-senza-cottura/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER