Segnaposto di Natale, come farlo con biscotti, in cartone e vischio

Come addobbare la tavola per le feste, quando ci sono ospiti? I segnaposti di Natale sono un'idea carina e originale: eccone alcuni da realizzare a casa.

Le feste di Natale rappresentano un’occasione di convivialità da condividere con le persone che amiamo, dai famigliari agli amici più cari. E, come ben sappiamo, la convivialità passa (anche) dalla tavola: pranzi e cene in compagnia sono momenti di divertimento che portiamo sempre cari nel cuore. Se state già organizzando il menù del vostro Natale, perché non iniziare a pensare anche agli addobbi? Per rendere la tavola più allegra, soprattutto se ci sono molti ospiti, potete realizzare dei simpatici segnaposti natalizi da utilizzare come decorazioni. Vediamo le idee più carine e originali.

Segnaposti facili per Natale

Dopo aver addobbato l’albero di Natale e aver ricreato l’atmosfera magica delle feste in tutta casa, è tempo di pensare alla tavola. Se amate sbizzarrirvi con il fai da te, potete creare tantissime decorazioni da utilizzare per sorprendere gli invitati ancor prima di sfornare le vostre pietanze prelibate. C’è chi, con un po’ di manualità, sa realizzare dei veri e propri capolavori in miniatura con un semplice tovagliolo di carta, ma avendo a disposizione qualche materiale in più (meglio ancora se di recupero!) si possono dare vita ad alcuni splendidi segnaposti natalizi.

Un’idea semplicissima e molto elegante consiste in una pallina di Natale personalizzata per ciascun ospite. Prendete delle vecchie palline che non utilizzate più e rivestitele con del tessuto bianco, quindi scrivete al centro il nome della persona cui è indirizzata, utilizzando un bel pennarello colorato (in tinta diversa per ogni invitato, ovviamente). Ora coprite la scritta con del nastro di carta, spennellate della colla vinilica su tutta la pallina e immergetela nei brillantini: potete scegliere l’argento o l’oro, ma anche il rosso, il verde e il blu, tutte nuance tipicamente natalizie.


Leggi tutto: https://dilei.it/come-fare/segnaposto-di-natale-come-farlo-biscotti-cartone-vischio/1206548/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.