Secondo la NASA e la NOAA, luglio è stato il mese più caldo nella storia

Stando a un recente rapporto che NASA e NOAA (National Oceanic and Atmosphere Administration) hanno elaborato insieme, lo scorso luglio 2023 è stato il mese più caldo nella storia. Secondo il rapporto, lo scorso mese di luglio è stato più caldo di qualsiasi altro luglio nel record di 174 anni del NOAA di oltre un […] L'articolo Secondo la NASA e la NOAA, luglio è stato il mese più caldo nella storia sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Fonte: Twitter/@Barcellonameteo

Stando a un recente rapporto che NASA e NOAA (National Oceanic and Atmosphere Administration) hanno elaborato insieme, lo scorso luglio 2023 è stato il mese più caldo nella storia.

Secondo il rapporto, lo scorso mese di luglio è stato più caldo di qualsiasi altro luglio nel record di 174 anni del NOAA di oltre un terzo di grado Fahrenheit. Le temperature superficiali del mare, intanto, hanno registrato un massimo di 1,78 gradi rispetto a qualsiasi altro luglio, portando l’oceano al suo quarto mese consecutivo di temperature oceaniche record, e l’Antartide ha visto il suo terzo mese consecutivo di livelli record di ghiaccio marino.

Come ha dichiarato in una conferenza stampa secondo la CNBC, Sarah Kapnick, capo scienziato della NOAA: “Il mese scorso è stato molto, molto più caldo di qualsiasi cosa abbiamo mai visto. E dato che luglio è di solito il mese più afoso della Terra, è molto probabile che luglio 2023 sia stato più caldo di qualsiasi mese in qualsiasi anno almeno dal 1850”.

Il segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, ha anche


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/08/19/secondo-la-nasa-e-la-noaa-luglio-e-stato-il-mese-piu-caldo-nella-storia-0872323


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.