Secondo Fitto il Pnrr deve essere smantellato. Ecco perché

Raffaele Fitto ritiene che il Pnrr debba essere smantellato completamente e se ne debbano cambiare gli obiettivi. Ecco perché.

La presa di posizione sul Pnrr di Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari europei, è netta e precisa. L’Italia non sta riuscendo a spendere i soldi: è necessario, quindi, andare a smantellare il Pnrr e cambiarlo radicalmente anche nei suoi obiettivi. Il rischio, per il nostro paese, è quello di farsi molto male.

Fitto non ha utilizzato mezzi termini sul Pnrr e ha spiegato che l’Italia porterà in Europa fatti, non chiacchiere. Per avere un’idea di cosa stia accadendo, è sufficiente andare a guardare ad un dato citato dallo stesso esponente del governo: se si analizza l’utilizzo dei fondi europei del periodo 2014-2020, su 126 miliardi di euro, ne sono stati spesi solo e soltanto il 34%. A questo punto Fitto si pone una domanda:

“Vogliamo riproporre questo schema con i fondi del Pnrr che sono quasi il doppio, con meno della metà di tempo di spesa, regole e vincoli molto più rigidi? Giugno 2026 sembra lontano, ma è vicinissimo”.

L’Italia non riesce a spendere i fondi del Pnrr

L’Italia, in estrema sintesi, non sta riuscendo a spendere i soldi del Pnrr. Quale potrebbe


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/secondo-fitto-il-pnrr-deve-essere-smantellato-ecco-perche/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.