Se vuoi iniziare a mangiare meglio, adotta da oggi stesso queste 8 abitudini preziose
Il nostro approccio al cibo può cambiare in modo rivoluzionario se adottiamo piccoli accorgimenti che, nel lungo periodo, possono migliorare la nostra salute
Se è vero che siamo ciò che mangiamo, le nostre abitudini alimentari hanno un impatto enorme sulla qualità della nostra vita, sulla possibile insorgenza di patologie croniche (ipertensione, diabete, obesità…) e sulla nostra longevità.
Le raccomandazioni su come mangiare bene non mancano e sono in continua evoluzione, perché gli studi scientifici gettano regolarmente nuova luce sugli effetti benefici di alcuni nutrienti e sull’impatto deleterio di altri.
In questo articolo vogliamo raccogliere otto consigli generali che possono adattarsi a qualsiasi regime alimentare o dieta: non si tratta di suggerimenti per dimagrire, ma piuttosto per migliorare il nostro rapporto con il cibo, affinché la nostra alimentazione sia sempre più consapevole e sana.
Leggi anche: Non basta l’alimentazione sana, per combattere l’obesità bisogna incentivare le relazioni sociali
Fai attenzione alle calorie (senza impazzire nel calcolarle)
Sempre più persone al mondo sono in sovrappeso (la loro prevalenza è raddoppiata dal 1997, passando dall’8,5% degli adulti al 17%).
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER