Se proprio devi comprare yogurt, ecco come scegliere i prodotti migliori al supermercato
Lo yogurt al supermercato non è sempre salutare come potremmo pensare: la lettura degli ingredienti rivela molte criticità per la nostra salute
Lo yogurt è considerato da molti un alimento sano, ideale per una colazione leggera o per uno spuntino da concedersi senza troppi sensi di colpa.
Ma è davvero così? Non sempre lo yogurt è così salutare come sembra: eccessive quantità di zuccheri, coloranti e aromi artificiali possono inquinare la salubrità di questo prodotto, facendoci ingerire sostanze dannose per l’organismo in modo del tutto inconsapevole.
Premettendo che l’unico modo per essere certi della salubrità dello yogurt (come di qualsiasi altro prodotto) è l’autoproduzione, vogliamo fornirvi qualche consiglio utile per scegliere un prodotto sano e di buona qualità al supermercato.
Leggi anche: Come fare lo yogurt greco in casa a partire da un vasetto di yogurt bianco
Come scegliere lo yogurt
Il consiglio sempre valido per la scelta di ogni prodotto che acquistiamo resta quello di leggere con attenzione l’etichetta – in particolare, la lista degli ingredienti e la tabella contenente le informazioni nutrizionali.
Iniziamo dall’ingrediente
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER