Scuole chiuse in Sicilia e Calabria, allerta rossa e paura per il “Medicane”

La decisione di moltissimi sindaci per scongiurare danni da nubifragi: scuole chiuse in Sicilia e Calabria, allerta rossa e paura per il "Medicane" Leggi tutto Scuole chiuse in Sicilia e Calabria, allerta rossa e paura per il “Medicane” su Notizie.it.

Scuole chiuse in Sicilia e Calabria, allerta rossa e paura per il “Medicane”, le due regioni italiane stanno per essere investite da una perturbazione violentissima e quella nuova ondata di maltempo sul meridione dell’Italia fa paura davvero.

La Protezione civile ha deciso di diramare un avviso di allerta meteo rossa per temporali su settori della Sicilia e un avviso di allerta meteo arancione e gialla su parte della Calabria per la giornata di oggi giovedì 9 febbraio. Sono già molti i comuni che hanno deciso per la chiusura delle scuola. 

Scuole chiuse in Sicilia e Calabria

In Calabria e Sicilia molti sindaci hanno stabilito di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado.

Il rischio dopo l’allerta è concreto: è prevista la possibilità di nubifragi con rischi di “esondazione di corsi d’acqua e danni da precipitazioni intense oltre a nevicate nelle zone collinari”. Ad Enna ed in provincia di Catania le ordinanze note: Mascalucia, Acireale; Biancavilla; Raddusa; Aci Catena; Scordia; Sant’Agata Li Battiati; Misterbianco; Mineo; Paternò; Tremestieri Etneo; Catania. In provincia di Siracusa: Priolo Gargallo; Siracusa; Augusta;


Leggi tutto: https://www.notizie.it/scuole-chiuse-in-sicilia-e-calabria-allerta-rossa-e-paura-per-il-medicane/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.