Scuola, la protesta della preside di Roma che non trova supplenti: «Si parla tanto di precariato, ma su 200 convocazioni nessuna risposta»
«Si parla tanto di precariato, si sparano numeri sui giornali ma quando poi le scuole chiamano non risponde nessuno che voglia venire ad insegnare». È la protesta che la preside del liceo Maria Montessori di Roma affida a un’intervista all’Ansa. In queste settimane le scuole stanno provando a completare gli organici di istituto contattando i docenti presenti nelle graduatorie ad esaurimento (Gae) e nelle graduatorie provinciali di supplenza (Gps). La dirigente però sta avendo difficoltà nel reclutamento e per questo si chiede: «Se i precari sono circa 200 mila come si legge sulla stampa, come mai non risponde nessuno? Non tornano i conti».
«Oltre 200 convocazioni ma una sola risposta»
La preside Anna Maria De Luca illustra il problema: «Ci servono
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/19/scuola-protesta-preside-roma-supplenti-precariato-nessuna-risposta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER