Scuola, i sindacati litigano su chi deve cambiare i pannolini. L’Aran prova a chiudere: «Spetta sempre ai collaboratori scolastici»

L'Agenzia che rappresenta le pubbliche amministrazioni in sede di contrattazione scioglie i dubbi interpretativi di questi mesi. Ma la Uil denuncia: «Serve formazione specifica»
L'articolo Scuola, i sindacati litigano su chi deve cambiare i pannolini. L’Aran prova a chiudere: «Spetta sempre ai collaboratori scolastici» proviene da Open.

L’Agenzia che rappresenta le pubbliche amministrazioni in sede di contrattazione scioglie i dubbi interpretativi di questi mesi. Ma la Uil denuncia: «Serve formazione specifica»

Chi deve cambiare i pannolini a scuola? È questo il dilemma che ha suscitato discussioni e incertezze interpretative negli ultimi mesi. Con l’entrata in vigore delle nuove disposizioni del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (Ccnl) dal primo maggio, la figura del collaboratore scolastico – spesso chiamata impropriamente “bidello” – ha visto ampliare le proprie mansioni. Tra le novità più controverse, vi è l’obbligo di provvedere all’igiene personale non solo degli alunni con disabilità, ma anche di tutti i bambini nelle scuole dell’infanzia e primaria. Questo cambiamento ha generato dubbi interpretativi e critiche sia nelle scuole che


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/10/25/scuola-scontro-pannolini-collaboratori-scolastici-aran-risposta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.