Sono allarmanti i dati sul benessere psicologico degli adolescenti del nostro Paese, tanto che la Società italiana di psichiatria parla di una nuova pandemia. A fronte di questa situazione, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara si è attivato assieme all’Ordine degli Psicologi per intervenire tra i banchi di scuola. Hanno siglato un protocollo dalla durata di tre anni volto a supportare il mondo della scuola nell’affrontare il disagio psicologico e promuovere il benessere di studenti, insegnanti, dirigenti e tutto il personale scolastico. Dal dicastero di viale Trastevere spiegano che hanno intenzione di impegnarsi, in via sperimentale, a progettare presìdi territoriali composti da psicologi esperti del settore. L’obiettivo dichiarato dal Mim è quello di fornire strumenti alle scuole per
Scuola, al via un protocollo per il benessere psicologico degli studenti. Ecco cosa prevede
Dai presidi psicologici territoriali al comitato paritetico per sviluppare progetti: l'accordo tra il ministero dell'Istruzione e l'Ordine degli psicologi durerà 3 anni L'articolo Scuola, al via un protocollo per il benessere psicologico degli studenti. Ecco cosa prevede proviene da Open.

