Scopri il sorprendente potere dell’acqua gelata nel trattare ansia e stress (il sollievo è immediato)

Sempre più persone al giorno d’oggi soffrono di ansia e stress. Ritmi lavorativi frenetici, pressione sociale e incertezza per il futuro sono fra i fattori che maggiormente concorrono ad accrescere questi stati, che possono provocare altri disturbi – come insonnia, cefalea, disturbi dell’alimentazione. La sintomatologia legata all’ansia è complessa e ogni persona avverte dei sintomi...

Il contatto con l’acqua fredda innesca nell’organismo una serie di reazioni che bloccano all’istante i circuiti di ansia e stress: vi spieghiamo cos’è il “Diving Reflex”

Sempre più persone al giorno d’oggi soffrono di ansia e stress. Ritmi lavorativi frenetici, pressione sociale e incertezza per il futuro sono fra i fattori che maggiormente concorrono ad accrescere questi stati, che possono provocare altri disturbi – come insonnia, cefalea, disturbi dell’alimentazione.

La sintomatologia legata all’ansia è complessa e ogni persona avverte dei sintomi piuttosto che altri. Una condizione comune, però, è l’aumento della frequenza cardiaca che avvertiamo quando siamo “sotto pressione”.

Tale aumento è connesso a una improvvisa sensazione di calore e a un’eccessiva sudorazione. Ma esiste un modo per bloccare questa reazione che si manifesta nello stato di ansia, in modo da provocare un allentamento della tensione.

In altre parole, calmando un sintomo fisico dell’ansia possiamo ritrovare una serenità anche a livello psicologico. Per fare questo possiamo sfruttare a nostro vantaggio l’incredibile sensibilità agli stimoli esterni che manifesta il nervo vago.

Leggi anche: Se stai vivendo


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/rimedi-naturali/potere-lacqua-gelata-nel-trattare-ansia-e-stress/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.