Scopri come decorare casa con le pannocchie secche (e le loro foglie): dalle ghirlande ai centrotavola, farai un figurone!
Le decorazioni con le foglie secche delle pannocchie (e le pannocchie stesse) sono a dir poco stupende, facili da realizzare e quasi a costo zero.
Delle decorazioni autunnali con le foglie secche ti abbiamo già parlato, ma hai mai preso in considerazione le foglie delle pannocchie? Un tempo venivano utilizzate da abili artigiani per creare bellissime bambole, che ancora oggi qualcuno produce con pazienza e maestria.
Ma le loro potenzialità creative sono molto più ampie e oggi vogliamo inoltrarci in tua compagnia nel loro magico mondo, alla ricerca di idee fai da te da imitare.
Ghirlande
Una bella ghirlanda è quel che ci vuole per portare un tocco di rustica eleganza tra le pareti domestiche. Recupera un bel po’ di foglie secche dalle pannocchie, rimuovendole una ad una con delicatezza. Incollale intorno a una corona circolare di paglia, utilizzando colla a caldo.
Vuoi qualcosa di più esuberante? Alza le foglie secche di ciascuna pannocchia e incollale intorno a una base circolare di cartone.
Decorazione per vetrinetta e porta
Un’altra bella idea, di quelle
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/come-decorare-casa-con-pannocchie-secche-e-loro-foglie/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER