Scoperto un pianeta nella zona abitabile: potenziale per la vita?

TOI-715b, un pianeta con un raggio del 55% più grande della Terra, è stato trovato nella zona abitabile di una stella vicina. Si sospetta che un secondo pianeta, TOI-715c, possa essere presente nella stessa zona abitabile. L'articolo Scoperto un pianeta nella zona abitabile: potenziale per la vita? sembra essere il primo su Scienze Notizie.

TOI-715b, un pianeta con un raggio del 55% più grande della Terra, è stato trovato nella zona abitabile di una stella vicina. Si sospetta che un secondo pianeta, TOI-715c, possa essere presente nella stessa zona abitabile.

Rappresentazione artistica della nuova super-Terra appena scoperta che si trova nel cuore della zona abitabile della sua stella, non ai margini. (NASA/JPL-Caltech)

È stato trovato un pianeta con un raggio del 55 percento più grande di quello della Terra nella zona abitabile di una stella relativamente vicina. Si sospetta che un secondo pianeta, più simile alla Terra, si trovi anche nella zona abitabile dello stesso sistema, il che lo renderebbe il pianeta più piccolo della zona abitabile mai trovato dalla sonda TESS.

Trovare pianeti al di là del nostro sistema solare era una volta così raro da rendere ogni nuovo annuncio entusiasmante, ma ora è diventato un flusso costante. Un pianeta ha bisogno di qualcosa di speciale per emergere. TOI-715b e il suo possibile “fratello” TOI-715c hanno questa caratteristica grazie a una combinazione di dimensioni e posizione.

La maggior parte dei


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/01/scoperto-un-pianeta-nella-zona-abitabile-potenziale-per-la-vita-0079171


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.