Scoperto antico pettine in avorio con incantesimo per sradicare i pidocchi

“Questa è la prima frase mai trovata in lingua cananea in Israele e molto probabilmente la frase è più antica mai rinvenuta”. Il pettine che si ritiene essere stato realizzato intorno al 1700 a.C. , è stato trovato nel sito di Tel Lachish nel 2017, ma le 17 lettere in lingua cananea non sono state […] L'articolo Scoperto antico pettine in avorio con incantesimo per sradicare i pidocchi sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Questa è la prima frase mai trovata in lingua cananea in Israele e molto probabilmente la frase è più antica mai rinvenuta”.

Il pettine che si ritiene essere stato realizzato intorno al 1700 a.C. , è stato trovato nel sito di Tel Lachish nel 2017, ma le 17 lettere in lingua cananea non sono state notate fino all’inizio di quest’anno dopo un ulteriore esame. “Il manufatto fornisce “prove dirette” dell’uso dell’alfabeto cananeo nella vita quotidiana“, ha affermato Yosef Garfinkel, professore di archeologia all’Università Ebraica. “Questa è la prima frase mai trovata in lingua cananea in Israele”, ha osservato Garfinkel, definendola “una pietra miliare nella storia della capacità umana di scrivere”. Secondo i ricercatori credevano anche che la frase incisa sul pettine fosse un “incantesimo” per “sradicare i pidocchi”. “Non è stato trovato nulla di simile prima. Non è l’iscrizione reale di un re… è qualcosa di molto umano. Sei immediatamente connesso a questa persona che aveva questo pettine”.

Garfinkel ha aggiunto che i cananei furono i primi a usare lettere che rappresentavano i suoni nel loro sistema


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/07/01/scoperto-antico-pettine-in-avorio-con-incantesimo-per-sradicare-i-pidocchi-0862673


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.