Scoperti i resti di una bizzarra creatura vissuta 25 milioni di anni fa

I ricercatori ritengono che la creatura, chiamata Nihohae matakoi, abbia usato i suoi denti orizzontali per colpire la preda prima di ingoiarla. Un bizzarro delfino predatore che visse 25 milioni di anni fa e aveva denti lunghi e affilati che sporgevano direttamente dal muso è stato scoperto in una collezione museale in Nuova Zelanda. L’animale […] L'articolo Scoperti i resti di una bizzarra creatura vissuta 25 milioni di anni fa sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I ricercatori ritengono che la creatura, chiamata Nihohae matakoi, abbia usato i suoi denti orizzontali per colpire la preda prima di ingoiarla.

Un bizzarro delfino predatore che visse 25 milioni di anni fa e aveva denti lunghi e affilati che sporgevano direttamente dal muso è stato scoperto in una collezione museale in Nuova Zelanda. L’animale con i denti visse durante il tardo Oligocene (da 34 milioni a 23 milioni di anni fa). Gli scienziati hanno descritto il delfino estinto da un cranio quasi completo trovato in una parete rocciosa nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda. Hanno chiamato la specie Nihohae matakoi , dalle parole Maori che significano “denti taglienti, faccia affilata”. Ambre Coste , ricercatrice dell’Università di Otago in Nuova Zelanda e autrice principale di uno studio sul delfino, aveva notato lo strano teschio nella collezione e si era resa conto di quanto fosse ben conservato e completo. “Questo è ciò che ha reso questo teschio così interessante”, ha detto.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/06/27/scoperti-i-resti-di-una-bizzarra-creatura-vissuta-25-milioni-di-anni-fa-3870673


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.