Scoperte tre nuove specie di cetrioli di mare nel Mar Cinese Meridionale
Tre nuove specie di cetrioli di mare, con piedi tubolari distintivi, scoperte nel Mar Cinese Meridionale durante spedizioni scientifiche. L’articolo rivela dettagli e impatto delle scoperte.
Queste nuove specie sono state tutte trovate utilizzando un veicolo subacqueo con equipaggio nel Mar Cinese Meridionale. (Yunlu Xiao e Haibin Zhang, ZooKeys 2024 (CC BY 4.0))
Il profondo oceano è un ambiente ricco di creature straordinarie e bizzarre, come i maiali Barbie e gli esseri con tentacoli. Recentemente, tre nuove specie di cetrioli di mare sono state scoperte nel Mar Cinese Meridionale, aggiungendosi allo spettacolo sottomarino.
Le scoperte sono state il risultato di cinque spedizioni scientifiche condotte tra il 2018 e il 2023 utilizzando il veicolo subacqueo Shenhaiyongshi. Esso ha esplorato profondità comprese tra 1.340 e 3.806 metri, raccogliendo campioni di creature dal colore bianco-giallastro e arancione, dall’aspetto spinoso.
Le nuove specie di cetrioli di mare sono state identificate come Oneirophanta idsseica, O. brunneannulata e O. lucerna. Queste creature si distinguono per il numero di piedi tubolari sul loro corpo, una caratteristica unica che le rende affascinanti.
Una delle specie, O.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER