Scoperte quattro montagne sottomarine nel Pacifico

Quattro montagne sottomarine sono state scoperte nel Pacifico, una delle quali si erge per 2.681 metri, superando l'altezza del Burj Khalifa. La scoperta è stata fatta dalla nave da ricerca Falkor dell'Istituto Schmidt Ocean. L'articolo Scoperte quattro montagne sottomarine nel Pacifico sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Quattro montagne sottomarine sono state scoperte nel Pacifico, una delle quali si erge per 2.681 metri, superando l’altezza del Burj Khalifa. La scoperta è stata fatta dalla nave da ricerca Falkor dell’Istituto Schmidt Ocean.

Il secondo dei quattro monti sottomarini recentemente scoperti dal team dell’Istituto Schmidt Ocean sul R/V (Istituto Schmidt Ocean)

Sono stati scoperti quattro montagne sottomarine nel Pacifico, di cui una che si erge per 2.681 metri (8.796 piedi) – più del triplo dell’altezza del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

La collezione di montagne sottomarine è stata identificata il mese scorso dalla nave da ricerca Falkor dell’Istituto Schmidt Ocean mentre viaggiava tra Golfito in Costa Rica e Valparaiso in Cile.

Le quattro montagne sottomarine variano in dimensioni da circa 1.591 metri (5.220 piedi) a 2.681 metri (8.796 piedi).

Questa rivelazione si basa su una scoperta fatta dalla stessa squadra l’anno scorso. Nel novembre 2023, la nave da ricerca Falkor ha scoperto una montagna sottomarina che era due volte più alta del Burj Khalifa, con 1.600 metri (5.259 piedi) in acque internazionali al


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/09/scoperte-quattro-montagne-sottomarine-nel-pacifico-0079734


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.