Scoperte a Göbekli Tepe due antichissime sculture risalenti a 12.000 anni fa

Nuovi reperti sono stati scoperti a Göbeklitepe e Karahantepe. Con circa 12.000 anni, Göbekli Tepe è il sito megalitico più antico del mondo e ha un “sito gemello” chiamato Karahantepe. Una recente scoperta è stata fatta nel santuario religioso più antico del mondo, Göbeklitepe, descritto come il “punto zero della storia”. Il sito Patrimonio dell’Umanità […] L'articolo Scoperte a Göbekli Tepe due antichissime sculture risalenti a 12.000 anni fa sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Nuovi reperti sono stati scoperti a Göbeklitepe e Karahantepe. Con circa 12.000 anni, Göbekli Tepe è il sito megalitico più antico del mondo e ha un “sito gemello” chiamato Karahantepe.

Una recente scoperta è stata fatta nel santuario religioso più antico del mondo, Göbeklitepe, descritto come il “punto zero della storia”. Il sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO di Göbeklitepe ha cambiato il modo in cui storici e archeologi pensano alla culla della civiltà. E c’è molto altro da scoprire. Una statua dipinta di cinghiale è stata scoperta durante gli scavi in ​​corso a Göbeklitepe. Il manufatto, che conteneva residui di pigmenti rossi, bianchi e neri sulla sua superficie, fu la prima scultura dipinta trovata dal suo periodo ai giorni nostri. Nell’ambito del progetto Taş Tepeler , che fa luce sulla preistoria e ha visto scoperte molto significative su scala globale, gli scavi archeologici effettuati nel 2023 in 9 diverse aree hanno recentemente portato alla scoperta di statue umane e animali.

Il Ministero della Cultura e del Turismo della Turchia ha rilasciato una dichiarazione scritta in cui fornisce le


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/01/scoperte-a-gobekli-tepe-due-antichissime-sculture-risalenti-a-12-000-anni-fa-0673654


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.