Scoperta una piccola pianta iridescente definita “miracolosa”

I ricercatori hanno identificato una nuova specie di pianta minuscola con fogliame iridescente nelle montagne delle Ande, in quella che gli esperti hanno salutato come una scoperta “miracolosa”. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista PhytoKeys , un team di scienziati ha osservato la specie Amalophyllon miraculum in due località durante recenti spedizioni esplorative sul versante […] L'articolo Scoperta una piccola pianta iridescente definita “miracolosa” sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I ricercatori hanno identificato una nuova specie di pianta minuscola con fogliame iridescente nelle montagne delle Ande, in quella che gli esperti hanno salutato come una scoperta “miracolosa”.

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista PhytoKeys , un team di scienziati ha osservato la specie Amalophyllon miraculum in due località durante recenti spedizioni esplorative sul versante occidentale delle Ande ecuadoriane. Queste località si trovano nella regione di Centinela, nella provincia di Santo Domingo de los Tsáchilas, da tempo considerata un leggendario hotspot di biodiversità. Negli anni ’90, la regione divenne famosa quando i ricercatori segnalarono un’estinzione di massa delle specie vegetali nella zona, in gran parte attribuibile alle attività agricole. Nonostante queste ricerche, negli ultimi anni sono state documentate molte delle specie presunte estinte, per non parlare dell’ultima scoperta di A. miraculum . “La presenza di diverse specie in grave pericolo di estinzione e la recente scoperta e descrizione di nuove specie di Centinela rappresentano una scoperta miracolosa che ha frantumato l’ipotesi prevalente secondo cui la biodiversità, un tempo ritenuta perduta… era completamente svanita”, affermano gli autori dello studio. ha scritto.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/06/14/scoperta-una-piccola-pianta-iridescente-definita-miracolosa-2387144


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.