Scoperta una nuova specie di gatto tigre in Brasile

Una nuova specie di gatto tigre, il gatto tigre nuvoloso, è stata scoperta in Brasile. Tutte e tre le specie di gatti tigre sono a rischio di estinzione a causa della deforestazione e della caccia illegale. L'articolo Scoperta una nuova specie di gatto tigre in Brasile sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Una nuova specie di gatto tigre, il gatto tigre nuvoloso, è stata scoperta in Brasile. Tutte e tre le specie di gatti tigre sono a rischio di estinzione a causa della deforestazione e della caccia illegale.

Il gatto tigre nuvoloso ( (Immagine cortesia dell’Iniziativa per la Conservazione dei Gatti Tigre )

Una nuova e incredibilmente adorabile specie di gatto tigre è stata recentemente scoperta dai ricercatori in Brasile. Questi felini, conosciuti anche come oncilla, sono piccoli e maculati, abili nell’arrampicarsi sugli alberi e nella caccia alle prede. Sono tra i felini più timidi e leggeri delle Americhe, pesando tra 1,5 e 3 chilogrammi, molto più piccoli dei comuni gatti domestici.

Fino a poco tempo fa, i gatti tigre erano classificati in due specie principali: il gatto tigre settentrionale (Leopardus tigrinus) e il gatto tigre della Foresta Atlantica (Leopardus guttulus), insieme a diverse sottospecie. Tuttavia, grazie all’Iniziativa per la Conservazione dei Gatti Tigre in Brasile, è emersa l’esistenza di una terza specie: il gatto tigre nuvoloso (Leopardus pardinoides).

Questo nuovo felino abita le foreste nebulose delle catene montuose del


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/16/scoperta-una-nuova-specie-di-gatto-tigre-in-brasile-0083759


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.