Scoperta senza precedenti, risalente a 4500 anni fa: lunga quasi 9 metri

Quella avvenuta in territorio copparese è  una scoperta senza precedenti. Si stenta a credere a ciò che è venuto alla luce. Nessuno… L'articolo Scoperta senza precedenti, risalente a 4500 anni fa: lunga quasi 9 metri proviene da Wine and Food Tour.

Quella avvenuta in territorio copparese è  una scoperta senza precedenti. Si stenta a credere a ciò che è venuto alla luce. Nessuno poteva mai immaginare una cosa simile. Un tuffo nel passato lontano 4500 anni.

In Emilia Romagna è avvenuta la scoperta che ormai sta facendo parlare mezzo mondo. Per la precisione Copparo è stato teatro di una scoperta che lascia senza parole data la sua innegabile importanza storica e culturale. Alcuni ricercatori hanno rivenuto un reperto risalente a 4500 anni fa.

Un altro elemento che può aiutarci a fare chiarezza sul lontano passato, quando l’uomo non aveva ancora raggiunto e forse nemmeno immaginava cosa avrebbe raggiunto (e in parte perso per sempre) con il progresso.

Scoperta senza precedenti: reperto risalente a 4500 anni fa

Ancora una volta è l’Italia che diventa protagonista di una scoperta senza precedenti. A venire alla luce, dopo quasi mezzo millennio, è una una piroga monossile. Il suo nome si deve proprio a fatto che questa piroga è ricavata da un unico tronco d’albero, che possiamo riferire alla misteriosa età del Rame e del Bronzo.

Leggi anche

Pare sia la


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/scoperta-senza-precedenti-risalente-a-4500-anni-fa-lunga-quasi-9-metri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.