Scoperta di una specie di orchidea blu e una nuova specie rossa in Indonesia

Gli scienziati hanno riscoperto l'orchidea blu Dendrobium azureum e scoperto una nuova specie rossa su Waigeo, Indonesia. L'articolo Scoperta di una specie di orchidea blu e una nuova specie rossa in Indonesia sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli scienziati hanno riscoperto l’orchidea blu Dendrobium azureum e scoperto una nuova specie rossa su Waigeo, Indonesia.

Say hello to Dendrobium lancilabium. (Yanuar Ishaq Dwi Cahyo)

Gli scienziati si sono precipitati sulla cima del Monte Nok su Waigeo, un’isola remota nella Papua Occidentale, Indonesia, nella speranza di trovare una specie di orchidea a lungo perduta. La spedizione ha avuto successo nel riscoprire la bellissima orchidea blu Dendrobium azureum e ha anche scoperto una nuova specie di colore rosso acceso.

Nel 2020, una squadra guidata dal dottor Andr Schuiteman, un orchidologo di Kew, ha intrapreso la ricerca dell’orchidea blu che non veniva avvistata da 80 anni. Durante la ricerca di D. azureum, hanno raggiunto il vulcano estinto Monte Nok su Waigeo, la più grande delle quattro isole principali dell’arcipelago di Raja Ampat.

I loro sforzi sono stati premiati, poiché la ricerca vulcanica ha portato alla scoperta di due orchidee: l’orchidea blu era ancora presente e hanno anche scoperto una seconda specie mai vista prima.

La nuova specie di orchidea scoperta era imparentata con quella blu,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/11/scoperta-di-una-specie-di-orchidea-blu-e-una-nuova-specie-rossa-in-indonesia-0077843


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.