Scoperta di un Raro Decadimento al CERN

Il CERN ha rilevato un decadimento ultra-raro, suggerendo nuova fisica oltre il Modello Standard. Il team ha ottenuto una rilevazione a 5 sigma, indicando una probabilità minima di caso fortuito.

Scoperta di un Raro Decadimento al CERN – Scienze Notizie

Gli scienziati dell’Organizzazione europea per la ricerca nucleare (CERN) hanno osservato un evento incredibilmente raro, che potrebbe suggerire la presenza di una nuova fisica al di là del Modello Standard.

Non c’è niente che piaccia di più ai fisici delle particelle che far collidere le particelle e vedere cosa esce dal caos. Tali esperimenti possono aiutarci a trovare prove di particelle e processi previsti dal Modello Standard della fisica delle particelle, come ad esempio il Bosone di Higgs, oppure a volte suggerire che ci stia mancando qualcosa, come ad esempio il decadimento del mesone B.

Il Modello Standard descrive le forze fondamentali e i mattoni costitutivi dell’universo. È una teoria molto riuscita, ma ci sono diversi misteri dell’universo che il Modello Standard non spiega, come ad esempio la natura della materia oscura e le origini dello squilibrio tra materia e antimateria nell’universo, ha spiegato il Professor Mark Thomson, presidente del Consiglio per la Scienza e la Tecnologia e collaboratore dell’esperimento


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/25/scoperta-di-un-raro-decadimento-al-cern-0093644


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.