Scoperta di Sette Nuove Specie di Rane Albero nel Madagascar Ispirate a Star Trek
Scoperta di Sette Nuove Specie di Rane Albero nel Madagascar Ispirate a Star Trek – Scienze Notizie
Una grande avventura attendeva il team di ricercatori che si è avventurato nelle foreste pluviali del Madagascar. Il risultato? La scoperta di sette nuove specie di rane albero, ognuna con chiamate insolite che ricordano effetti sonori da film di fantascienza, in particolare da Star Trek.
Le rane di recente scoperta, diverse dalle classiche rane che gracchiano, hanno chiamate che possono assomigliare a uccelli e a suoni tipici dell’universo di Star Trek. I ricercatori, alcuni dei quali appassionati Trekkies, hanno deciso di omaggiare la serie dando loro nomi ispirati ai personaggi di Star Trek.
Le rane sono state individuate nelle regioni montuose del Madagascar, un’isola che ospita circa il 9% di tutte le specie di rane del mondo. Inizialmente si pensava che tutte le rane appartenessero alla stessa specie, Boophis marojezensis, ma la nuova ricerca ha rivelato l’esistenza di otto specie distinte.
Queste rane vivono lungo i torrenti a rapida scorrimento, e si pensa
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER