Scoperta di Elefanti Antichi e Antichi Umani nella Valle del Kashmir

Scoperta di elefanti antichi e utensili umani nella Valle del Kashmir rivela la macellazione di elefanti per il midollo come fonte di cibo, con implicazioni sull'evoluzione umana.

Scoperta di Elefanti Antichi e Antichi Umani nella Valle del Kashmir – Scienze Notizie

Le autorità scientifiche hanno concesso un raro colpo doppio nei mondi delle specie di elefanti estinti e degli antichi umani. I ricercatori hanno identificato i resti di una specie di elefante antico da fossili incredibili, che hanno anche rivelato come potrebbero aver fornito una fonte di cibo agli antichi umani che vivevano nella zona.

I fossili di elefante sono stati scoperti nel 2000 a Pampore, nella Valle del Kashmir, in India, risalenti a tra 300.000 e 400.000 anni fa. Solo di recente è stato identificato a quale specie appartenevano i fossili e il coinvolgimento degli umani con le ossa.

Una nuova analisi ha rivelato che gli antichi umani potrebbero aver utilizzato le ossa dell’elefante per estrarne il midollo come fonte di cibo, essendo il midollo un tessuto adiposo molto energetico. Le schegge provenienti dalle ossa dell’elefante rappresentano la prima evidenza di macellazione animale in India.

Secondo gli autori, la scheggia d’impatto risultante da un martellamento ripetuto


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/23/scoperta-di-elefanti-antichi-e-antichi-umani-nella-valle-del-kashmir-0095564


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.