Scoperta di due strutture giganti nell’universo vicine tra loro

Scoperta di due strutture giganti nell'universo, l'Arco Gigante e il Grande Anello, che sfidano le attuali teorie cosmologiche. Le loro dimensioni straordinarie e la vicinanza cosmologica sollevano importanti domande sulla comprensione dell'universo. L'articolo Scoperta di due strutture giganti nell’universo vicine tra loro sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scoperta di due strutture giganti nell’universo, l’Arco Gigante e il Grande Anello, che sfidano le attuali teorie cosmologiche. Le loro dimensioni straordinarie e la vicinanza cosmologica sollevano importanti domande sulla comprensione dell’universo.

Se fossero visibili a occhio nudo, queste strutture sarebbero enormi nel cielo. (UCLan/Stellarium)

Secondo il principio cosmologico, l’universo è uniforme e isotropo a una scala sufficientemente grande. Questo significa che è uguale ovunque, indipendentemente dalla direzione in cui si guarda. Non si dovrebbe vedere una singola struttura enorme in una direzione specifica. Quindi, immagina di trovarne due vicine.

Due anni fa, i ricercatori hanno scoperto l’Arco Gigante, una mezzaluna di galassie che si estende per 3,3 miliardi di anni luce e si trova a 9,2 miliardi di anni luce di distanza. Ora, lo stesso team ha annunciato la scoperta di una seconda struttura gigante chiamata il Grande Anello. Ha un diametro di 1,3 miliardi di anni luce ed è anche a 9,2 miliardi di anni luce di distanza. Le due strutture sono distanti solo 12 gradi nel cielo.

“Potremmo aspettarci di trovare


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/13/scoperta-di-due-strutture-giganti-nelluniverso-vicine-tra-loro-0077928


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.