Scontro a fuoco Br-Carabinieri, 49 anni dopo ci sono 4 indagati per la morte dell’appuntato D’Alfonso (e di Mara Cagol)

Il 5 giugno 1975 Mara Cagol e l'appuntato Giovanni D'Alfonso rimasero uccisi nel blitz per liberare l'imprenditore Vallarino Gancia L'articolo Scontro a fuoco Br-Carabinieri, 49 anni dopo ci sono 4 indagati per la morte dell’appuntato D’Alfonso (e di Mara Cagol) proviene da Open.

Ci sono voluti appena 49 anni perché la procura di Torino arrivasse a chiudere le indagini preliminari per lo scontro a fuoco del giugno 1975 in cui persero la vita la brigatista Mara Cagol e Giovanni D’Alfonso, uno dei Carabinieri che intervennero per liberare l’imprenditore Vittorio Vallarino Gancia, sequestrato dalle Br. Nella mattinata odierna è arrivata infatti la notifica della procura torinese di conclusione delle indagini preliminari per la vicenda a carico degli ex brigatisti Renato Curcio, fondatore del gruppo e marito di Cagol, Mario Moretti, Lauro Azzolini e Pierluigi Zuffada. Il provvedimento arriva a 17 mesi di distanza dalla riapertura dell’inchiesta in seguito a un esposto presentato dal figlio del Carabiniere rimasto ucciso, Giovanni D’Alfonso.

Lo scontro a fuoco


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/01/inchiesta-morte-alfonso-mara-cagol-br-carabinieri-indagati/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.