Scomparso a 91 anni Paolo Portoghesi: fu il principale esponente del postmodernismo

Tra i principali esponenti del postmodernismo, Paolo Portoghesi è scomparso all'età di 91 anni. Immediato il cordoglio sui social. Leggi tutto Scomparso a 91 anni Paolo Portoghesi: fu il principale esponente del postmodernismo su Notizie.it.

È stato uno dei massimi esponenti del postmodernismo: il mondo dell’architettura sta piangendo la scomparsa di Paolo Portoghesi, architetto di 91 anni che ha dato un immenso contributo al mondo accademico.

L’annuncio della scomparsa dell’architetto è stato dato dalla moglie Giovanna Massobrio all’Adnkronos. Immediato il cordoglio sui social, da parte di diversi accademici: “Ha scandito con le sue opere gli ultimi settant’anni della storia architettonica planetaria”, si legge sulla pagina Facebook della Triennale di Milano.

Morto Paolo Portoghesi: la lunga carriera

Nato a Roma nel 1931, Paolo Portoghesi ha conseguito la laurea in architettura nel 1957 all’università La Sapienza di Roma. Presso quello stesso ateneo insegnerà storia della critica tra il 1962 e il 1966, mentre l’anno successivo, nel 1967 diventerà docente di architettura presso il Politecnico di Milano.

Tra il 1979 e il 1982 ricoprirà il ruolo di direttore dell’architettura alla Biennale di Venezia, diventandone poi anche il presidente tra il 1983 e il 1993.

Gli ultimi anni

Negli ultimi 30 anni Portoghesi si era dedicato alla geoarchitettura che lui stesso aveva definitivo – si legge


Leggi tutto: https://www.notizie.it/e-morto-l-architetto-paolo-portoghesi-esponente-del-postmodernismo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.