Sciroppo di menta fatto in casa: ci preparo di tutto!
Sciroppo di menta fatto in casa: ci preparo di tutto!
D’estate, con la canicola, non c’è niente di meglio di un bel bicchiere di acqua e menta per rinfrescarci corpo e anima.
In commercio è facile reperire questo sciroppo, ammicca dagli scaffali con il suo bel colore verde smeraldo. Ma chissà quanti coloranti e additivi o conservanti contengono quelle bottigliette? Meglio non indagare troppo e prepararlo noi, in prima persona. Servono poco più di una trentina di foglioline di menta freschissima. Se la coltiviamo, approfittiamo del nostro raccolto, sarà sicuramente sano, genuino e senza pesticidi. Se la acquistiamo, badiamo che sia da agricoltura biologica o a chilometro zero per scongiurare la presenza di sostanze tossiche.
Acqua e zucchero completano il quadro degli ingredienti. Non serve altro, solo un po’ di amore per la cucina e la nostra salute!
Sciroppo di menta: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
30 foglie di menta fresca300 gr di zucchero200 ml di acqua1 vasetto o una bottiglietta sterile.Il procedimento
Prima di iniziare, sterilizziamo il barattolo o la bottiglietta seguendo il procedimento a questo link.
Sciacquiamo la menta e asciughiamola delicatamente, tamponandola con un foglio di carta assorbente.
Trasferiamola nel robot da cucina e aggiungiamo 150 grammi di zucchero (la metà presa dal totale).
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/sciroppo-di-menta-fatto-in-casa-ci-preparo-di-tutto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER