Sciroppo di fragole a freddo: è buonissimo e puoi conservarlo a lungo!

È il momento di preparare lo sciroppo di fragole a freddo, ora che questi frutti sono succosi, dolci e maturi! Sarà utilissimo per impreziosire gelati a base di latte, dolci al cucchiaio come la panna cotta o il budino alla vaniglia, per una fantastica bagna per le nostre torte! Insomma, potremo utilizzarlo in tantissimi modi, […] L'articolo Sciroppo di fragole a freddo: è buonissimo e puoi conservarlo a lungo! proviene da Pane e Mortadella.

È il momento di preparare lo sciroppo di fragole a freddo, ora che questi frutti sono succosi, dolci e maturi! Sarà utilissimo per impreziosire gelati a base di latte, dolci al cucchiaio come la panna cotta o il budino alla vaniglia, per una fantastica bagna per le nostre torte! Insomma, potremo utilizzarlo in tantissimi modi, tutti sfiziosi.

E se vogliamo farne una produzione debordante, possiamo anche congelarlo appena fatto: si conserverà fino all’inverno. Quando la nostalgia per la bella stagione si farà sentire, potremo rimediare portando in tavola un po’ di primavera! Ci basterà lasciarlo scongelare lentamente in frigo per ritrovare tutto il sapore delle fragole appena raccolte.

Prepararlo è di una facilità estrema, a prova di inesperte!

Per cui mettiamoci subito al lavoro! Si comincia!

Sciroppo di fragole: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

500 g di fragole100 gr di zucchero2 limoni biologici grandi (succo e buccia grattugiata).Il procedimento

Sterilizziamo i barattoli o le bottiglie in cui andremo a conservare il nostro sciroppo. Qui trovate le istruzioni per procedere correttamente.

Mondiamo le fragole, eliminando il picciolo, poi passiamole più volte sotto al getto del rubinetto per liberarle dai residui di terriccio. Riduciamole in tocchetti di medie dimensioni e sistemiamole in una terrina.

Uniamo lo zucchero e mescoliamo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/sciroppo-di-fragole-a-freddo-e-buonissimo-e-puoi-conservarlo-a-lungo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.