Sciroppo con miele, aglio, curcuma e zenzero: una vera bomba antinfluenzale!

Sciroppo con miele, aglio, curcuma e zenzero: una vera bomba antinfluenzale! Questa preparazione si ottiene grazie alla fermentazione dell’aglio nel miele. Ora trattandosi di un antibatterico naturale, una domanda nasce spontanea: come è possibile che un antibatterico naturarla produca batteri e lieviti! Pare quasi un controsenso. Invece questo procedimento si compie in maniera spontanea grazie […] L'articolo Sciroppo con miele, aglio, curcuma e zenzero: una vera bomba antinfluenzale! proviene da Pane e Mortadella.

Sciroppo con miele, aglio, curcuma e zenzero: una vera bomba antinfluenzale!

Indice dei Contenuti

Questa preparazione si ottiene grazie alla fermentazione dell’aglio nel miele. Ora trattandosi di un antibatterico naturale, una domanda nasce spontanea: come è possibile che un antibatterico naturarla produca batteri e lieviti!

Pare quasi un controsenso.

Invece questo procedimento si compie in maniera spontanea grazie all’estrazione lenta e graduale dei succhi contenuti negli spicchi. Una volta rilasciati nel miele, si attiva la fermentazione con conseguenze interessanti per il nostro organismo.

Le proprietà di questo bulbo (qui gli approfondimenti dettagliati) vengono amplificate ulteriormente grazie a questa macerazione lenta, in un semiliquido ricco di sali minerali e micro-nutrienti per trasformarsi in un probiotico, utilissimo al nostro benessere.

La fermentazione, infatti, dà vita a colonie di batteri e lieviti benefici per il nostro intestino!

La ricetta è molto antica e nasce con l’intento di conservare l’aglio il più a lungo possibile. I nostri nonni, i bisnonni e via dicendo ne facevano uso culinario e medicamentoso. Il gusto forte dell’aglio viene controbilanciato dalla dolcezza del miele che ne ammorbidisce le note asprigne e lo rende piacevole al palato. Allo stesso tempo, gli spicchi, per osmosi, si “caricano” per così dire di tutte le virtù del miele, potenziando gli aspetti benefici di entrambi gli ingredienti.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

Sciroppo con miele, aglio, curcuma e zenzero: una vera bomba antinfluenzale!

L’aglio fermentato nel miele si trasforma in un principio medicamentoso che NON sostituisce i farmaci, ma collabora alla nostra salute.

Funge da antibatterico, rilascia antiossidanti in grado di prevenire l’invecchiamento, è


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/sciroppo-con-miele-aglio-curcuma-e-zenzero-una-vera-bomba-antinfluenzale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.