Sciopero generale dell’8 marzo: rischio caos per scuola e mezzi pubblici

Torna lo sciopero generale nazionale in occasione della Giornata internazionale della donna: gli orari di stop nelle principali città italiane Leggi tutto Sciopero generale dell’8 marzo: rischio caos per scuola e mezzi pubblici su Notizie.it.

Argomenti trattati

Giornata internazionale della donna. L’8 marzo torna lo sciopero generale nazionale. L’astensione dal lavoro di settori sia pubblici che privati interesserà anche trasporto pubblico, sanità e istruzione.

Chi aderisce allo sciopero?

Braccia conserte per 24 ore per via dello sciopero indetto contro la violenza sulle donne e in supporto dei loro diritti, a partire da quello all’aborto e quello all’eguaglianza salariale. A programmare la giornata di stop sono stati i sindacati Adl Cobas, Cobas Sanità Università e Ricerca, Cub, Slai Cobas per il sindacato di classe e Usb. Ad aderire: Cub Sanità, Usb Pi, Usi Cit e Usi educazione. Si attendono disagi nella circolazione dei mezzi pubblici, per cui a livello nazionale si parla di uno stop dalla mezzanotte alle ventuno dell’8 marzo. Orari variabili a seconda delle città e delle diverse aziende dei trasporti pubblici.

Orari sciopero: mezzi pubblici e treni

Lombardia: si ferma anche Trenord. Atm scrive: «Le metropolitane saranno in servizio dal mattino al tardo pomeriggio: sono garantite fino alle 18. Le linee potrebbero risentire dello sciopero dopo le 18, fino al termine del servizio.


Leggi tutto: https://www.notizie.it/sciopero-generale-dell-8-marzo-rischio-caos-per-scuola-e-mezzi-pubblici/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.