Sciopero generale del 26 maggio: dove saranno concentrati i disagi maggiori

I motivi ed i possibili effetti dello sciopero generale del 26 maggio proclamato da Usb e da altre sigle sindacali Leggi tutto Sciopero generale del 26 maggio: dove saranno concentrati i disagi maggiori su Notizie.it.

Argomenti trattati

L’Italia si prepara allo sciopero generale del 26 maggio ed ecco dove saranno concentrati i disagi maggiori. Da quanto si prefigura infatti scuola, sanità e trasporti potrebbero rischiare seri fermi a causa dell’astensione proclamata. Lo sciopero in realtà coinvolge tutte le categorie pubbliche e private fatta eccezione per il settore aereo. Saranno quindi possibili disagi per i trasporti, la scuola e i servizi sanitari. A proclamarlo è stata Usb e altri sindacati.

Italia pronta allo sciopero generale del 26 maggio

E i motivi? Li elenca un documento di proclamazione dello sciopero. Che è stato indetto per chiedere aumenti salariali “di 300 euro che garantiscano il recupero di potere d’acquisto di fronte al forte aumento dei prezzi; per una nuova indicizzazione dei salari all’aumento reale del costo della vita; contro il nuovo codice degli appalti, destinato a liberalizzare l’intero sistema con conseguenze drammatiche sulla sicurezza ed effetti gravissimi in termini di precarietà e illegalità”.

Cosa chiederanno Usb e gli altri sindacati

E non mancano i temi etici e tecnici: “Contro il cosiddetto decreto Cutro, contro il progetto Calderoli, contro


Leggi tutto: https://www.notizie.it/sciopero-generale-del-26-maggio-dove-saranno-concentrati-i-disagi-maggiori/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.