Sciopero 21 aprile 2023: orari, fasce di garanzia

Il sindacato di Base Cub ha indetto uno sciopero generale il 21 aprile 2023 nei settori pubblici e privati per tutta la giornata Leggi tutto Sciopero 21 aprile 2023: orari, fasce di garanzia su Notizie.it.

Argomenti trattati

Lo sciopero potrebbe provocare gravi disagi nei trasporti nazionali e locali in tutta la nazione. La protesta della Cub (Confederazione Unitaria di Base) interesserà i lavoratori di tutti i settori pubblici e privati.

Sciopero generale del 21 aprile

Alla protesta aderiranno autisti di autobus, metropolitane e tram in varie città. Parteciperanno allo sciopero anche i lavoratori di autostrade e degli aeroporti.

Altri settori interessati dallo sciopero generale saranno la scuola e la sanità. La protesta non riguarderà invece il trasporto ferroviario.

Il sindacato ha indetto lo sciopero del 21 aprile per il rinnovo dei contratti con arretrati e per l’introduzione del salario minimo. Inoltre, con questa protesta si vuole ottenere l’aumento dei salari e l’eliminazione degli aumenti delle tariffe dei servizi e dell’energia.

Lo sciopero avrà inizio alla mezzanotte del 21 aprile e avrà una durata di 24 ore. Per quanto riguarda Autostrade la protesta partirà già dalle 22 di oggi, 20 aprile, e terminerà alle 22 del 21 aprile.

I motivi dello sciopero

Dal Cub hanno fatto sapere per quali motivi è stato indetto lo sciopero del


Leggi tutto: https://www.notizie.it/sciopero-21-aprile-2023-orari-fasce-di-garanzia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.